home page  contattaci
La barca,
una grande passione,
Prova anche tu!
CHI SIAMO

Lo sviluppo della piccola nautica - intesa come "nautica per tutti" e riconosciuta dai giovani e meno giovani come un'attività sana, formativa e soprattutto sociale - è legato indissolubilmente alla crescita della cultura del mare che significa avvicinare sempre più persone al mondo della nautica.

Con questo obiettivo, UCINA promuove la campagna "Navigar m'è dolce", un progetto di diffusione della nautica per tutti che da quattro anni permette a chiunque lo desideri di provare l'emozione di andare in barca attraverso un ricco calendario di eventi sul territorio italiano.


Realizzata in collaborazione con FIV, FIC, FICSF, FIPO, Lega Navale Italiana e Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, la campagna quest'anno sarà fortemente presente sul territorio con eventi organizzati direttamente dall'Associazione insieme a partner istituzionali e realtà locali.

 

Tutti gli eventi Navigar m'è dolce sono aperti al pubblico per offrire la possibilità di provare concretamente l'esperienza del navigare e sono consultabili sul sito internet che permette all'utente di informarsi costantemente sulle iniziative presenti sul territorio, di compilare la manleva che consente di provare le imbarcazioni nel corso degli eventi e di essere aggiornati attraverso newsletter periodiche. ‚Ä®Il sito www.navigarmedolce.it intende diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati della nautica fornendo oltre alla segnalazione delle manifestazioni, una serie di informazioni e curiosità utili ed interessanti per l'utente.